Informazioni

I servizi offerti dalla biblioteca vanno dal prestito dei documenti librari (circa 10.000), informatici (circa 30 cd rom) e sonori (circa 400) all'utilizzo di quattro postazioni informatiche, fino all'organizzazione di corsi, mostre ed eventi culturali di vario genere.
La biblioteca ci accoglie con la zona dedicata ai bambini ed ai ragazzi. Su comodi tappeti, o nei tavolini a misura di bambino, la lettura dei libri viene vissuta, per i più piccini, come un gioco che sposa il divertimento con l'apprendimento. Una buona scelta di libri di narrativa e saggistica è poi a disposizione dei ragazzi, integrata da un ricco fondo di consultazione.
Inoltre nella biblioteca è collocata la zona dedicata agli adulti: narrativa, saggistica e fondo valdostano, supportati da un fondo di consultazione che permette l'accesso, tramite strumenti informatici e su ordinazione, a volumi presenti nelle biblioteche di tutto il territorio regionale. La zona terminale della biblioteca è riservata esclusivamente alla consultazione dei libri su postazioni che possono ospitare comodamente una ventina di utenti.
n collaborazione con la Regione Autonoma della Valle d'Aosta ed il Fondo Sociale Europeo la biblioteca partecipa al progetto VINCES che permette di mettere a disposizione del pubblico quattro postazioni informatiche con collegamento satellitare ADSL ad internet.

Lunedì e domenica chiuso

martedì chiuso 14.00 - 18.00
mercoledì     chiuso 14.00 - 18.00
giovedì 9.00 - 12.00      14.00 - 18.00
venerdì 9.00 - 12.00 14.00 - 18.00
sabato 9.00 - 12.00 14.00 - 18.00

Per informazioni:

Fax 0166 - 932524

Myriam Hérin, aiuto bibliotecario - Bruno Fabbrizzi, addetto

Commissione di gestione:

Presidente: Pession Diego
Vice Presidente: Berthod Rosanna
Membri: Pellissier Enrica, Botticini Luciano, Brocherel Claudio, Perrucchione Sara, Menabrea Valeria, Iacò Liudmilla.